CODICE GIALLO per ghiaccio nell’area A6, previsto nella nottata e inizio mattina di martedì 12 gennaio

Previsioni dal sito web del Centro Funzionale Regionale di Monitoraggio Meteo (www.cfr.toscana.it) emesse in data 11/01/2021:

Previsione fino alle 24 di domani:

pressione in graduale aumento sul Mediterraneo occidentale.
NEVE: oggi, lunedì, fino al pomeriggio residue deboli nevicate o fenomeni di nevischio su Casentino e alta Val Tiberina (zone di confine con Emilia-Romagna e Marche). Accumuli inferiori a 2-3 cm.
GHIACCIO: dalla sera di oggi, lunedì, e fino alla mattina di domani, martedì, temperature sotto zero su gran parte della regione; sarà pertanto possibile la presenza di ghiaccio (locale), in particolare nelle zone interessate dalle nevicate nei giorni scorsi e nei tratti stradali più umidi e meno esposti al sole durante il giorno.

 

A6 – Arno-Costa 
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
GHIACCIO dalle ore 00.00 Martedì, 12 Gennaio 2021
alle ore 10.00 Martedì, 12 Gennaio 2021
GIALLO

12 gennaio 2021

Scaricate il PDF della valutazione criticità 11 gennaio 2021   con la descrizione degli scenari di evento previsti

 I Comuni di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci sono nell’area meteo E2, mentre il Comune di Rosignano Marittimo è in area A6.

 

Siate prudenti, rimanete informati e seguite
le  misure di autoprotezione previste dal Dipartimento di Protezione Civile

Il Centro Intercomunale passa alla Fase Operativa: VIGILANZA – Codice Giallo

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI


GHIACCIO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili localizzati problemi negli spostamenti, temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale, localizzati ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili temporanei problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni.