CODICE GIALLO per ghiaccio

Previsioni dal sito web del Centro Funzionale Regionale di Monitoraggio Meteo (www.cfr.toscana.it) del giorno 14 febbraio 2021:

Previsione fino alle 24 di domani:

oggi, Domenica, e domani rimonta dell’alta pressione sull’Italia centro-settentrionale.
GHIACCIO: Dalla sera di oggi, domenica, fino a buona parte della mattinata di domani e nuovamente dalla sera di domani, temperature ampiamente inferiori a zero gradi centigradi su buona parte della regione (a tutte le quote e localmente anche in prossimità della fascia costiera) con possibile formazione di ghiaccio.


A6 – Arno-Costa – 
E2 – Etruria-Costa Nord

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
GHIACCIO dalle ore 18.00 Domenica, 14 Febbraio 2021
alle ore 12.00 Lunedì, 15 Febbraio 2021
GIALLO

Scaricate il PDF  della VALUTAZIONE DI CRITICITA DEL 14-02-2021   con la descrizione degli scenari di evento previsti.
I Comuni di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci sono nell’area meteo E2, mentre il Comune di Rosignano Marittimo è in area A6.  Siate prudenti, rimanete informati e seguite le  misure di autoprotezione previste dal Dipartimento di Protezione Civile
Il Centro Intercomunale passa alla Fase Operativa: VIGILANZA – Codice Giallo

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

GHIACCIO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili localizzati problemi negli spostamenti, temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale, localizzati ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili temporanei problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni.