CODICE GIALLO per VENTO FORTE

Previsione fino alle 24 di domani:


condizioni di stabilità prevalente. Dal tardo pomeriggio di oggi venti in rinforzo da NE.

VENTO: dal pomeriggio di oggi, sabato, venti in rotazione e graduale rinforzo da NE. Tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, domenica, raffiche fino a 50-70 km/h nelle aree pianeggianti ed in particolare allo sbocco delle valli, 70-80 km/h sulla costa centrale e 80-90 km/h sui crinali. Venti in successiva attenuazione.
MARE: nella prima parte di domani, domenica, mare molto mosso a largo a nord di Capraia.

Tabella di sintesi delle zone interessate da fenomeni oggetto di valutazione

A6 – Arno-Costa e E2 Etruria-Costa Nord
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
VENTO dalle ore 16.00 Sabato, 27 Febbraio 2021
alle ore 14.00 Domenica, 28 Febbraio 2021
GIALLO

Tendenza:

nulla da segnalare.

Sabato 27 e Domenica 28 Febbraio 2021

 

Scaricate il PDF   della VALUTAZIONE CRITICITA’ _del 27-02-20212   con la descrizione degli scenari di evento previsti
I Comuni di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci sono nell’area meteo E2, mentre il Comune di Rosignano Marittimo è in area A6.
 Siate prudenti, rimanete informati e seguite le  misure di autoprotezione previste dal Dipartimento di Protezione Civile
Il Centro Intercomunale passa alla Fase Operativa: VIGILANZA – Codice Giallo

 

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

VENTO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.