Alertsystem

I Comuni del Centro Intercomunale si sono dotati di un sistema di allertamento telefonico per comunicare alla popolazione possibili emergenze o criticità meteo, attraverso messaggi vocali registrati.

AlertSystem è un efficace strumento di comunicazione diretta con i cittadini, che ha la possibilità di raggiungere enormi quantità di abbonati telefonici in tempi molto brevi.  Gli utenti abbonati telefonici presenti nel database nazionale  e gli iscritti al servizio, possono ricevere un messaggio vocale telefonico dal proprio Comune in cui viene segnalata un’emergenza di protezione civile o una criticità .

Ad esempio nell’eventualità venga emesso un avviso meteo dalla Regione Toscana con una criticità elevata prevista nel nostro territorio  (CODICE ROSSO dell’area),  gli uffici Comunali inviano un messaggio vocale attraverso il sistema acquistato  a tutti gli utenti presenti nel database nazionale e a quelli che si sono iscritti al servizio (senza alcun costo per chi lo riceve).

Il sistema può essere utilizzato anche altre emergenze o comunicazioni importanti di Protezione Civile.

alertmarchioregistratopiccolo

 Per iscriversi al servizio con il proprio numero di cellulare o con un numero fisso non presente nel database, gli utenti dei Comuni di Rosignano, Castagneto Carducci, Bibbona  e Cecina  possono utilizzare  i seguenti link:

 http://registrazione.alertsystem.it/RosignanoMarittimo
http://registrazione.alertsystem.it/CastagnetoCarducci
http://www.comune.bibbona.li.it/alert-system/presentazione-servizio-alert-system/iscrizione-alert-system

http://servizi.comune.cecina.li.it/formalert/

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai propri Comuni o all’Ufficio  del Centro Intercomunale (0586724267).

Per il Comune di Rosignano Marittimo la telefonata con il messaggio vocale registrato arriverà agli utenti dal numero dell’Ufficio Protezione Civile (0586724267). Potranno essere richieste informazioni sia al centralino H24 della Protezione Civile (0586792929 presso Anpas Rosignano), sia alla Polizia Municipale 0586724474, che allo stesso ufficio di Protezione Civile.