Partecipazione a “Sicurinsieme”, ancora posti disponibili.

Il Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con i Comuni associati di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci,  ha promosso un progetto finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana denominato “Sicurinsieme, il piano di emergenza partecipato della Bassa Val di Cecina”, che prevede la partecipazione ad incontri pubblici di una rappresentanza di tutti i cittadini del territorio. L’obiettivo del progetto è quello di informare la cittadinanza sul Piano di Protezione Civile Intercomunale e, al contempo, di poter consentire ai cittadini  stessi di potersi esprimere nel merito di alcune tematiche che saranno illustrate dai funzionari del Comune e da esperti di protezione civile, dando continuità al percorso formativo iniziato con i ragazzi delle scuole dell’obbligo.

La partecipazione agli incontri pubblici è aperta a tutti i cittadini del territorio del Centro Intercomunale. 

Ci sono ancora posti disponibili.

Le chiediamo cortesemente di fornire il suo numero telefonico per poter essere contattato/a nel rispetto delle norme sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003), inviando un SMS o un messaggio Whatsapp al seguente numero 3387804964, oppure scrivendo una mail a prociv.bassavaldicecina@gmail.com o telefonando in orario di ufficio al numero 0586724267, indicando i seguenti dati:

nome e cognome – Comune di residenza – numero di cellulare

Orientativamente dal 15 al 25  di marzo, un’operatrice incaricata dal Comune la contatterà telefonicamente per spiegarle meglio i contenuti dell’iniziativa e per chiedere la Sua disponibilità a prendervi parte.

Il Suo eventuale coinvolgimento consta semplicemente nella partecipazione a due incontri pubblici, secondo il calendario sotto riportato distinto in base al Comune di residenza, durante i quali i partecipanti potranno essere informati, discutere e determinare parte dei contenuti del Piano di Protezione Civile comunale della Bassa Val di Cecina, cioè del principale documento che garantisce la sicurezza e l’incolumità pubblica in caso di evento calamitoso. Il luogo della riunione le sarà comunicato successivamente

Ogni appuntamento sarà condotto da consulenti specializzati che garantiranno l’imparzialità del percorso e la correttezza delle informazioni che verranno fornite ai cittadini coinvolti.

 

Incontri informativi
Residenti a Rosignano M. Residenti a
Bibbona
Residenti a Castagneto C. Residenti a
Cecina
Mercoledì 29/03
 dalle 17.30 alle 19.30 Sala Conferenze Biblioteca “Le Creste”
Mercoledì 5/04
 dalle 17.30 alle 19.30 Sede Comunale
Mercoledì 12/04 dalle 17.30 alle 19.30

Centro Diurno  Donoratico

Mercoledì 19/04
dalle 17,30 alle 19,30 Palazzo dei Congressi

 

Incontro finale deliberativo con TUTTI i partecipanti ai precedenti appuntamenti
Venerdì 12 maggio presso il Ristorante “La Buca del Gatto” in loc. Mazzanta di Cecina dalle 18 alle 22. Ai partecipanti sarà offerta dagli organizzatori una cena a buffet.

 

Ringraziamo tutti coloro che forniranno la propria collaborazione.