A Rosignano scuole aperte

In base all’allerta meteo del CFR (www.cfr.toscana.it), che per il Comune di Rosignano Marittimo prevede una criticità Arancione per vento forte e mareggiate, mentre non sono previste piogge intense, il Sindaco, anche  a seguito dei monitoraggi CFR ed alle informazioni ricevute, ha deciso di NON chiudere le scuole del territorio.

Si consiglia comunque la massima attenzione negli spostamenti, evitando  l’utilizzo di cicli e motocicli a causa delle forti raffiche di vento previste in particolare nella mattinata; si invita a mettere in sicurezza il materiale da esterno che può essere soggetto a vento e ad evitare aree alberate. 

Sono possibili rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, danni alle strutture provvisorie ed in maniera isolata agli edifici, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con interruzione della viabilità. Sono possibili disagi a causa di ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili danneggiamenti alle reti aeree di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con interruzioni dei servizi.

Il Sindaco Franchi è in contatto con il Servizio Protezione Civile che sta monitorando la situazione  e se le condizioni meteo dovessero peggiorare interverrà di conseguenza.